Le denunce strumentali degli stranieri per montare un "clima razzista" in Italia

Pubblicato il da Caelsius

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/f/f3/Laidlaw_school_bus.jpg

Il sito degli stranieri in Italia ha giustamente dato ampio spazio a questa notizia, del resto tutt'altro che nascosta all'opinione pubblica nazionale visto che era stata largamente ripresa dalla stragrande maggioranza dei giornali italiani:

12 giugno 2013 – Ultimo giorno di scuola da incubo per un dodicenne di Maserada sul Piave, in provincia di Treviso, picchiato dall’autista di un bus e insultato perché figlio di immigrati romeni.

Il ragazzino, nato e cresciuto in Italia, stava tornando a casa insieme ai compagni e con loro ha iniziato a fare baldoria. Forse le loro batture prendevano di mira anche l’autista, finchè questo non ha frenato e l’ha assalito.

Secondo le testimonianze raccolte dal Corriere del Veneto, l’uomo ha sferrato un pugno sulla schiena del dodicenne, poi l’ha afferrato per il collo, l’ha trascinato giù dal bus e gli ha avvicinato il viso al radiatore bollente. Gridava: “Ti brucio la faccia romeno di m....” e una volta tornato a bordo ha minacciato gli altri bambini: “Il primo che parla lo ammazzo”.

Quando è arrivato a casa, il ragazzo ha raccontato tutto ai genitori, che l’hanno portato al Pronto Soccorso, da dove è stato dimesso con una prognosi di sette giorni. L’autista è stato denunciato: l’accusa è di lesioni con l'aggravante dell'odio razziale.

 

Va sottolineato che la notizia è riportata con affermazioni false e pretestuose, tutte da dimostrare, che tendono solo a speculare meglio e di più su un episodio per sua natura gravissimo e che non avrebbe bisogno di essere reso più drammatico di quello che è stato nella realtà con l'aggiunta di ulteriori e gratuite infiorettature. Per esempio è falso che l'autista abbia "aggredito" il ragazzo 11nne perchè romeno, ma se l'è presa con lui perchè era quello che faceva più casino di tutti, dando fastidio, insultando e sbeffeggiando il conducente dello scuolabus. E quel "forse le loro battute prendevano di mira anche l'autista" è tanto malizioso, quanto viscido. Sia chiaro, non vogliamo prendere le difese del censurabile conducente "italiano" che ha perso la pazienza rendendosi protagonista di un atto inqualificabile, che nella sua posizione di responsabile della sicurezza della scolaresca non poteva permettersi. Però bisognerebbe essere seri ed obbiettivi e riconoscere che il razzismo non c'entra niente con quello spiacevole episodio. In quella situazione il conducente se la sarebbe presa pure con un bambino trevigiano se si fosse comportanto come stava facendo il romeno, mettendo a repentaglio la sicurezza di tutti per colpa delle sue esagerate escandescenze da piccolo delinquente, spudorato, irrispettoso e maleducato nei confronti di chi altro non pretendeva se non di poter fare il proprio lavoro in condizioni di sicurezza. Da qui non si può generalizzare come se tutti i conducenti italiani degli scuolabus aggredissero sistematicamente tranquilli ed innocenti scolaretti solo perchè figli di romeni come lascia intendere la nota. Questo modo di esarcebare gli animi, di intorbidire le acque allontanando i ragionamenti da una seria disamina di tutti gli aspetti spesso devastanti di una immigrazione selvaggia e clandestina, non aiuta certo a risolvere i problemi e crea un clima di tensione artificioso mirato ad atteggiamenti di vittismo che fanno presa su molta parte dell'opinione pubblica schierata a sinistra, ma che noi vibratamente condanniamo e denunciamo.

 

Con un atteggiamento volutamente tendenzioso, l'estensore della nota si è tra l'altro "dimenticato" di segnalare che quella riportata è solo la versione fornita dai "romeni", tutta da verificare dagli inquirenti che stanno indagando sull'episodio, accaduto una decina di giorni fa, per cui a noi sembrerebbe più saggio rimanere in cauta attesa degli sviluppi, astenendosi al momento dal trarre affrettate conclusioni che potrebbero essere smentite dai fatti. Ma queste non sono le uniche "dimenticanze" del sito. Ne elenchiamo alcune prese qua e là dalle cronache degli ultimi 4 o 5 anni, vicende le quali noi non ci siamo mai permessi di segnalare per specularci sopra, cosa che sarebbe facile fare, perchè riteniamo di essere ragionevoli, equilibrati ed obbiettivi, non dei volgari e famelici avvoltoi, per cui ci aspettiamo che anche gli altri evitino di speculare su fatti che col razzismo nulla hanno a che fare. Con questo, vogliamo far vedere quante occasioni ci sarebbero per noi e quanto sarebbe facile tirare l'acqua al nostro mulino basandoci su fatti di cronaca nera per generalizzare e criminalizzare ingiustamente intere etnie ospiti in Italia. Quello che noi stigmatizziamo è l'illegalità della posizione di troppi immigrati, il fatto che quando commettono reati per il solo fatto di accusarli e perseguirli si venga tacciati di razzismo, avendo così condotto ad una inaccettabile situazione di "oggettiva impunibilità" degli ospiti stranieri che delinquono in qualsiasi modo, e questa sì che è una inaccettabile discriminazione nei confronti degli italiani, ed un ingiustificato privilegio nei confronti degli stranieri che ormai non si riesce ad espellere neanche dopo due o tre fogli di via. Per cui forniamo il breve elenco che segue di malefatte di romeni in Italia tanto per far comprendere come siano fatti funzionare in maniera tendenziosa e strumentale i meccanismi per la creazione di un falso clima di "razzismo" sul quale far leva per spuntare ogni giorno di più privilegi e presunti diritti a danno degli "italiani", nascondendo pudicamente i tanti crimini commessi dagli stranieri, e strombazzando trionfalmente ai quattro venti gli sporadici episodi che li vedono in veste di vittime.

 

16 maggio 2013, ANSA : Romeno uccide a colpi d'ascia la moglie e strangola l'amica;

 

14 luglio 2009, il Giornale : Guida ubriaco, romeno uccide un sedicenne, rilasciato (ammazza di quale atto vile, razzista e persecutorio è stato vittima il poverino : solo perchè era romeno subito discriminato, manco in galera come avrebbero fatto con un italiano l'hanno messo, ndr)

 

8 agosto 2007, Il Resto del Carlino : Romeno uccide a coltellate la figlia 17nne e riduce in fin di vita la moglie

 

27 aprile 2013, Affaritaliani.it  : Uccide pensionata 76nne per 100 euro, arrestato romeno

 

6 febbraio 2009, YouTube.com : Romeno ubriaco al volante uccide un automobilista, la folla tenta di linciarlo


6 settembre 2009, Crimeblog.it : Romeno uccide l'ex fidanzata 17nne e si spara

3 novembre 2008, video.sky.it : Romeno accoltella a morte la ex e ferisce una ragazza in attesa di un bimbo.

24 luglio 2011, salernotoday.it : Salerno, accecato dalla gelosia romeno uccide a martellate la moglie e strangola il figlio di 11 anni (all'11nne di Treviso è andata decisamente meglio, ndr)


13 maggio 2013, tuttiicriminidegliimmigrati.com : Romeno torna in Italia per uccidere la moglie "ribelle"

13 giugno 2013, tuttiicriminidegliimmigrati.com : Oristano, romeno si denuda davanti a dei bimbi;

30 marzo 2008, sezzeweb : Romeno con precedenti penali uccide la moglie con coltellata al petto.

19 agosto 2008, sezzeweb : Semina il panico in un locale, arrestato romeno per lesioni e resistenza ai carabinieri

20 settembre 2012, nanopress.it : Nettuno, romeno ubriaco investe ed uccide ragazzo di 16 anni (questo è stato sfortunato e oggetto di persecuzione razziale da parte dei CC per guida in stato di ebrezza, omissione di soccorso ed omicidio. Ma si può privare della libertà un povero immigrato romeno per queste sciocchezzuole?)

17 ottobre 2012, cronacaqui,it : Torino, ergastolo ai due romeni killers per un furto di zucchero

27 maggio 2013 latina24ore.it : Romeno tenta di uccidere connazionale

25 novembre 2012 tuttiicriminidegliimmigrati.it : Vietato difendersi, uccide ladro romeno, inizia la persecuzione (ovvio, dell'italiano, ndr)

16 luglio 2011, romatoday.it : Romeno accoltella ed uccide la moglie a Cesano (Roma)

19 maggio 2013, overnewsmagazine : Bolzano, romeno dà fuoco alla sua amante

19 aprlile 2013,
marsalaviva.it : tentò di uccidere connazionale, condannato 36enne romeno

13 marzo 2013, pupia.tv/trentola-ducenta :operaio romeno uccide connazionale e simula incidente


15 aprile 2010, crimeblog.it : Cassazione conferma l'ergastolo al romeno che ha stuprato ed ucciso Giovanna Reggiani

E' evidente che potremmo continuare per ore, ma non crediamo ce ne sia bisogno e che a questo punto sia chiaro quello che intendevamo dire.

Con tag Politica

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post